ultimora

Allegri: “I tifosi dell’Inter accoglieranno bene Ibra. Materazzi…”

Non si farà condizionare dall’accoglienza prevedibilmente ‘caldà dei tifosi interisti, nè da quella prevedibilmente ‘rudè di Materazzi in campo, Zlatan Ibrahimovic uomo da copertina del derby. Sicuramente quella tra Materazzi...

Daniele Mari

Non si farà condizionare dall'accoglienza prevedibilmente 'caldà dei tifosi interisti, nè da quella prevedibilmente 'rudè di Materazzi in campo, Zlatan Ibrahimovic uomo da copertina del derby. Sicuramente quella tra Materazzi e Ibra sarà comunque una sfida nella sfida. «Non si dovrà essere troppo nervosi - ha commentato Allegri - noi non possiamo improntare le partite sull'agonismo, non ne abbiamo le caratteristiche, e quindi dovremo puntare esclusivamente sul gioco». «Per quanto riguarda in particolare Ibrahimovic, lui è molto sereno - ha aggiunto il tecnico rossonero - all'Inter ha fatto tanto bene e credo che dai supporter nerazzurri riceverà una bella accoglienza. In campo poi Zlatan dovrà tenere la testa fredda. Ma Materazzi è molto sportivo, e credo giocherà una gara leale come è nel suo dna».

Allegri farà il possibile per recuperare domani sera Andrea Pirlo, «un giocatore che per noi è fondamentale». La decisione verrà presa solo nell'imminenza della gara ma Allegri ha fatto capire che su Pirlo conta molto. «Prima torna e meglio è - ha detto - anche perchè domani sarebbe per noi molto importante». Per il resto, se Pirlo non dovesse farcela, Allegri punterà su un terzetto di mediani dove Ambrosini e Gattuso saranno sicuramente in campo, c'è un piccolo ballottaggio tra Boateng e Flamini. Seedorf dovrebbe essere confermato come trequartista dietro a Ibrahimovic e Robinho, mentre per Ronaldinho, che a questo punto è l'unico attaccante rimasto, si profila un impiego a gara in corso.