FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Allegri: “Il distacco dall’Inter? Non so se abbia inciso ma da oggi non deve più farlo”

Allegri: “Il distacco dall’Inter? Non so se abbia inciso ma da oggi non deve più farlo” - immagine 1
Le parole del tecnico: "Con l'Empoli abbiamo fatto un risultato che nessuno si aspettava: magari già da lì eravamo con la testa non giusta e l'abbiamo pagato"
Marco Astori Redattore 

Intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio di Verona, Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha parlato così della prestazione dei suoi: "Una partita come questa potevi anche perderla, bisogna riordinare le idee, chiarire bene l'obiettivo: ora prendiamo dei gol con troppa facilità, questo pareggio serve innanzitutto per tornare a fare un punto in trasferta e poi preparare al meglio la gara col Frosinone. Anche con l'Udinese abbiamo avuto 5-6 occasioni e non abbiamo segnato: dobbiamo lavorarci e migliorare, non dobbiamo assolutamente sbagliare l'atteggiamento che ci faceva portare a casa le partite nei primi 4 mesi. Nel calcio ci metti tanto tempo a costruire e poco per distruggere: veniamo da 4 partite in cui abbiamo fatto 2 punti, dobbiamo darci una riordinata.

Allegri: “Il distacco dall’Inter? Non so se abbia inciso ma da oggi non deve più farlo”- immagine 2

Cambio modulo? La sensazione è che loro ripartissero e che abbiamo corso qualche rischio di troppo poi rimediato. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente nel primo tempo nell'ultimo passaggio: oggi sono più arrabbiato per l'altra circostanza che prima non c'era. Dobbiamo smaltire la delusione post-Empoli vista poi nelle partite con l'Inter e con l'Udinese. Oggi l'avevo preparato, ma non è questione di schemi di gioco: devi correre e in questo momento siamo molto lunghi. Con calma bisogna ripartire e riprendere a vincere già domenica.


Come ci è andata a favore in tante partite nei primi mesi, con l'Empoli abbiamo fatto un risultato che nessuno si aspettava: magari già da lì eravamo con la testa non giusta e l'abbiamo pagato. Abbiamo ancora vantaggio, non dobbiamo pensare di essere già in Champions: ma finché la matematica non ci dà la certezza, dobbiamo lavorare per acquisirla. E facendo queste partite in cui gli altri possono segnare in ogni momento, non va bene. Il distacco dall'Inter? Non so quanto abbia inciso, da oggi non deve più incidere: abbiamo fatto 2 punti in 4 partite, bisogna resettare perché non ci si accende quando si vuole. La squadra fa ma non basta per vincere".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.