ultimora

Allegri: “Nuova Champions? Sarà quasi impossibile vincere, ecco perché”

Allegri: “Nuova Champions? Sarà quasi impossibile vincere, ecco perché” - immagine 1
Nella lunga intervista a The Athletic, Massimiliano Allegri ha anche parlato della nuova Champions League
Gianni Pampinella Redattore 
Napoli Juventus Allegri

Nella lunga intervista a The Athletic, Massimiliano Allegri ha anche parlato della nuova Champions League che vedrà la luce a partire dalla prossima stagione. Il cambiamento principale è l'abbandono dell'attuale sistema della fase a gironi. L'attuale fase a gironi della Champions League prevede 32 partecipanti divisi in otto gironi da quattro. Dalla stagione 2024/25, invece, 36 club parteciperanno alla fase campionato della Champions League, dando a quattro squadre in più l'opportunità di giocare contro i più importanti club europei. Questi 36 club parteciperanno a un'unica lega in cui la classifica comprenderà tutte e 36 le squadre.

Allegri: “Nuova Champions? Sarà quasi impossibile vincere, ecco perché”- immagine 3

"È normale che con la riforma della Champions League che è già dura da vincere, sarà quasi impossibile perché il nuovo formato è come il tennis. Sarà tra le prime otto squadre europee e sarà difficile che una di queste non riesca a vincere. Lo stanno facendo per assicurarsi che i primi otto arrivino nella fase finale, credo, perché vogliono garantire lo spettacolo. Questo ti dà la possibilità di lavorare ancora di più sullo sviluppo del settore giovanile, sull’essere sostenibile e competitivo nel tuo campionato. E si lavora per assicurarsi la qualificazione in CL ogni anno per poi passare un buon anno nella competizione e andare avanti fino a quanto è possibile".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.