ultimora

Allegri: “Inter lotterà  per il vertice l’anno prossimo, oggi hanno giocato bene. Mancio…”

Alessandro De Felice

Priva di diversi titolari e non senza qualche polemica, la Juventus di Massimiliano Allegri riesce ad uscire dal Meazza con i tre punti in tasca. Queste le parole del tecnico bianconero nel corso della conferenza stampa post gara:  Una...

Priva di diversi titolari e non senza qualche polemica, la Juventus di Massimiliano Allegri riesce ad uscire dal Meazza con i tre punti in tasca. Queste le parole del tecnico bianconero nel corso della conferenza stampa post gara: 

Una soddisfazione ulteriore vincere senza molti titolari ?

" Nel primo tempo siamo entrati in campo un pò dormienti. Nella ripresa ci siamo svegliati, ma faccio i complimenti all'Inter che ha fatto una buona gara soprattutto nei primi 45 minuti".

L'Inter potrà lottare per lo scudetto l'anno prossimo?

"Credo che i nerazzurri abbiamo qualità e che potranno lottare per le prime tre posizioni l'anno prossimo".

Mancini ha detto che la sua squadra manca in cattiveria. È una qualità che deriva dall'allenatore o dai calciatori che compongono la squadra?

"quando si cambia allenatore è difficile che la squadra possa raggiungere i primi posti. Mancini sta facendo un buon lavoro, portando idee e soprattutto programmando il futuro".

Perché ad un certo punto è passato alla difesa a tre?

"Sono passato a tre per andarli a prendere più alti. Ho alzato gli esterni perché ci creavano dei problemi in quelle zone".

Che partita si aspetta contro la Lazio?

"le finali sono strane. Non bisogna essere più forti, ma bisogna essere più bravi. Ci vuole una partita da squadra matura".