ultimora

Juve, Allegri: “Mai vinto contro l’Inter? Speriamo sia la volta buona. Dybala…”

Alessandro De Felice

Le parole dell'allenatore toscano dei bianconeri alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter

"La Juve non ha mai vinto contro l'Inter in questa stagione? Speriamo che domani sera sia la volta buona. E' una finale di Coppa Italia, è bello esserci. Bisogna fare tutto il possibile per vincere, sapendo che giochiamo contro una squadra forte".

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, presenta così ai microfoni di Sport Mediaset la finale di Coppa Italia contro l'Inter di Inzaghi, in programma domani sera allo stadio 'Olimpico' di Roma. Il tecnico bianconero ha poi aggiunto:

Quanto è importante vincere per la Juve, visto l'andamento della stagione?

"Indipendentemente dall'andamento della stagione, quando giochi le finali giochi sempre per vincere. Domani sera vedremo se saremo stati bravi a portare a casa questo trofeo".

Juve-Inter: questa partita conta in ogni caso?

"Conta perché è un Juve-Inter, perché c'è un evento bello e importante da vivere, quindi va giocata la partita con serenità, con tranquillità e con la convinzione di poter portare a casa il risultato e la Coppa".

Allegri ha sempre vinto con la Juventus: come sta vivendo questa vigilia?

"Serenamente perché arriviamo a questa finale bene. Siamo convinti di fare una buona partita. Poi gli episodi e gli eventi speriamo di riuscirli a portare dalla nostra parte. Quando uno fa tutto il possibile per portare a casa il risultato, poi deve accettare anche il risultato del campo".

Come si gioca contro l'Inter?

"Domani sarà una partita diversa perché non è una partita di campionato. E' una finale e le finali sono partite completamente diverse".

Come sta Vlahovic? Pensa al gol che gli manca da 4 giornate?

"Ci sono stati giocatori che non hanno segnato nemmeno per otto. Sta bene e a Genova ha fatto una buona partita sotto l'aspetto tecnico. Domani farà bene sicuramente. Più gioca partite con la Juventus e più migliora".

Dybala? C'è il rischio di farlo giocare contro l'Inter visti i rumors?

"Io credo che una volta Brady tirò un rigore e andava via dalla Juventus. Paulo domani giocherà ed è cresciuto di condizione. Se è sereno? Sì, perché non dovrebbe esserlo?!".