- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Allegri: “4-2 con lo Zenit, non siamo fenomeni ora. Le critiche e Vlahovic…”
Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina di domani, l'allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha parlato oggi in conferenza stampa: "A disposizione a parte Kean e De Sciglio tutti. La Fiorentina sta facendo molto bene, ha 3 punti più di noi, ha giocatori tecnici, è una squadra sbarazzina, aggressiva, Italiano è un bravo allenatore. Bisogna fare una partita giusta tecnicamente e difensivamente, la Juve vuole fare meglio delle ultime due gare di Serie A”.
Sui singoli, Allegri ha poi proseguito: "Riposo per Bonucci? Vediamo, oggi c'è il penultimo allenamento. Non siamo dei fenomeni dopo il 4-2 contro lo Zenit. Cuadrado sta bene, ne ha giocate tante, per domani devo ancora decidere chi giocherà davanti e dietro. McKennie è più ordinato e meno anarchico ora in campo. In questo momento sta molto bene fisicamente. Dybala l'ho trovato maturato e voglioso, le aspettative sono quelle che si hanno su un giocatore importante. Quotidianamente si allena nel modo giusto, come deve essere. Inutile parlare del potenziale: Rabiot deve fare molto di più. Semplice. Morata? L’altra sera ha fatto una buona partita e finalmente ha fatto gol. Quando fa gol può stare 2-3 mesi a continuare a fare gol. Con lo Zenit è stato agevolato dal fatto di aver giocato più largo e meno spalle alla porta. Kaio Jorge sta meglio fisicamente, può fare la prima punta o la coppia dell'attaccante".
Infine, l'allenatore della Juve ha risposto anche alle recenti critiche dopo il suo ritorno e su Vlahovic: "Critiche sul mio conto? Fanno parte del gioco, mi stimolano. Ho cercato di analizzare il momento, non arrivavano i risultati. Vlahovic? Finché non alleni i giocatori è difficile dare giudizi sui giocatori, dall'esterno. I numeri dicono che è bravo, ma noi abbiamo ottimi difensori e sono tranquillo io".
© RIPRODUZIONE RISERVATA