ultimora

Allegri: “L’Inter è solida. KO con i viola? Un episodio, tutto storto. Non scordiamo…”

Dario Di Noi

Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa pre Juventus-Bologna, ha detto la sua sull’Inter, prima in classifica assieme alla Fiorentina. Ecco le sue parole. Qual è la squadra che in questo avvio di campionato l’ha più...

Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa pre Juventus-Bologna, ha detto la sua sull’Inter, prima in classifica assieme alla Fiorentina. Ecco le sue parole.

Qual è la squadra che in questo avvio di campionato l'ha più convinta e intrigata dal punto di vista tattico e del gioco?"Dal punto di vista tattico, direi che la Fiorentina in questo momento gioca un buon calcio, è una squadra molto veloce, è una squadra che ha buona tecnica. In questo momento in testa al campionato credo ci siano le due squadre che hanno dato segni di solidità - e questa è stata l'Inter  - e segni di brillantezza, freschezza, buona tecnica - che è la Fiorentina".

Come valuti lo stop dell'Inter proprio con la Fiorentina?"Che è stato un episodio perchè è stata una partita dove dopo 4 minuti hanno preso gol, dopo l'Inter è rimasta in 10, quindi sono quelle serate dove ti va tutto storto e dove trovi l'altra squadra che è la Fiorentina che ha giocato un bellissimo calcio. Però non si può scordare che nelle prime cinque partite l'Inter ha preso solamente un gol e quindi ci può stare una serata del genere. Sono convinto che l'Inter come solidità e come organico è una delle candidate a vincere lo Scudetto".