ultimora

Allegri: “La Juve ha appeal. Contento del mercato, se arrivasse Higuain…”

Francesco Parrone

Allegri chiama il Pipita: “Ora siamo tra i primi quattro club d’Europa. Mercato da 8, Pogba sogna di vincere la Champions con noi”

Dal ritiro bianconero, il tecnico Massimiliano Allegri ha commentato il mercato e il possibile arrivo di Gonzalo Higuain a Torino:

Massimiliano Allegri, che voto merita il mercato della Juve? "Otto. Sono molto contento perché sono arrivati giocatori di spessore internazionale e di grande qualità come Pjanic e Dani Alves".

Con Higuain sarà da dieci?"Leggo e sento tante chiacchiere, ma io faccio l’allenatore e il mercato è vasto: solo al 31 agosto tireremo le somme".

Da tecnico, però, quanto le piacerebbe avere uno come il Pipita?"I grandi calciatori sono sempre ben accetti per competere ad alti livelli".

Sarebbe stupito nel vedere Higuain in questa squadra?"La Juve ha cambiato il suo appeal in questi cinque anni, dopo tutto quel che ha vinto".

I tifosi sognano la Champions. Con questi rinforzi diventa il vostro primo obiettivo? "Non c’è una priorità, ma l’obbligo di essere competitivi fino in fondo. Quest’anno sarà più difficile, perché l’asticella si è alzata e il margine di errore è sempre più basso. In campionato vince sempre la squadra più forte, in Champions è più dura. E poi in Europa si vince solo con la qualità, non con la corsa".