Intervenuto quest'oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri si è concentrato anche sulla risalita in classifica della Roma che diventa un'altra avversaria per il campionato: "La vittoria che abbiamo fatto con la Roma è stata fondamentale perché ci consente al momento di tenerla a cinque punti e noi abbiamo una partita in meno. Però non mi sorprende affatto perché la Roma è una squadra di grande qualità ed era nelle condizioni di poter fare un filotto e lo sta facendo. E quindi è ancora una delle candidate allo Scudetto perchè potenzialmente può arrivare a 86 punti con lo scontro diretto Roma-Napoli, quindi più o meno la quota Scudetto è a 87".
ultimora
ALLEGRI: “LA ROMA NON MI SORPRENDE. PER LO SCUDETTO E’ ANCORA APERTA E…”
Intervenuto quest’oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri si è concentrato anche sulla risalita in classifica della Roma che diventa un’altra avversaria...
Un po' preoccupato per questo mese che sulla carta sembra essere più favorevole al Napoli?
"Non sono preoccupato perché tanto mancano undici partite, domani bisogna cercare di fare un'altra vittoria, poi avremo sei partite in casa e quattro fuori. Per vincere il campionato bisogna fare un tot di punti e come ho detto a 87 più o meno c'è la quota Scudetto. Poi magari passano le domeniche e la quota si abbassa. Però la Roma è nelle condizioni di poter fare un filotto, noi dobbiamo vincere domani e non è semplice. In questo momento abbiamo tre punti di vantaggio e bisogna essere bravi in un mini-campionato di undici partite di mantenere il vantaggio e addirittura aumentarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA