ultimora

Allegri: “Lascio il Milan in estate, vogliamo Coppa Italia. Atalanta? Sfida salvezza”

Sabine Bertagna

Massimiliano Allegri ha scelto la prima conferenza dell’anno nuovo per anticipare i saluti in casa rossonera. Una tempistica un po’ bizzarra, dato che mancano ancora diversi mesi. Ecco quanto dichiarato dal tecnico milanista:...

Massimiliano Allegri ha scelto la prima conferenza dell'anno nuovo per anticipare i saluti in casa rossonera. Una tempistica un po' bizzarra, dato che mancano ancora diversi mesi. Ecco quanto dichiarato dal tecnico milanista: "Sono stato molto chiaro anche perché è stata una decisione che avevo preso questa estate. Non sarò l’allenatore del Milan nella prossima stagione. Nelle società non si può rimanere a vita. Ho fatto quattro anni qua al Milan e penso di aver fatto bene. Ringrazio tutti''. Non ha risparmiato qualche frecciatina tra le righe: "I risultati parlano da soli. I primi due anni ho avuto una squadra per poter vincere il campionato. Poi per esigenze societarie è cambiato tutto. L’anno scorso siamo arrivati terzi con un progetto giovani. In quattro anni in Champions siamo sempre passati ai gironi. Quest’anno abbiamo perso solo una partita in Europa-Ho la voglia di finire questo quadriennio al Milan nel migliore dei modi. L’anno scorso ho iniziato un lavoro con tutt’altra squadra. Non so se quest’anno riusciremo a fare una rimonta come quella dell’anno scorso. In Champions credo che abbiamo delle buone possibilità per passare il turno. Abbiamo l’obiettivo di vincere la Coppa Italia. Sicuramente qualsiasi cosa che succederà non cambierà la mia decisione". 

E in merito alla partita che la sua squadra giocherà domani ha aggiunto: "Sono molto organizzati. Quest'anno stanno facendo discretamente bene. Per noi è una partita importante, non dobbiamo dimenticare che abbiamo solo 19 punti. Bisogna guardarsi alle spalle, è uno scontro salvezza''.