- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
«Meglio parlare della partita, non sono di buon umore, mi girano le scatole». Sono le parole di Allegri dopo il pareggio della sua Juventus contro l'Atalanta: «La Juventus ha fatto un buon primo tempo, sapevamo ci sarebbe stato da battagliare, poi nel secondo tempo siamo rimasti in dieci, è comunque stata un buon risultato contro una buona squadra. Dispiace perché potevamo vincere questa gara e non ci siamo riusciti, ci dobbiamo preparare meglio per la gara con la Samp».
-Il secondo cartellino è stato dovuto ai calciatori che protestavano
Succedono delle cose che...anche fuori dal campo... delle dichiarazioni. Si parla tanto del comportamento ma poi ci sono anche delle parole contro gli arbitri da parte di capi e responsabili pesanti a volte mi arrabbio anche io. Sappiamo che è dura anche vincere questo campionato. Sono un po' amareggiato: mi rendo conto che in Italia non si migliorerà mai, neanche con l'impegno.
-Si riferisce a Banti e al fatto che De Laurentiis alla vigilia ha parlato di un arbitro concittadino di Allegri...
Indipendentemente che Banti abbia arbitrato bene, non è carino ed elegante fare certe dichiarazioni. Sto sempre zitto e non parlo mai di arbitri. Se non siamo noi ad educare i tifosi non va bene. In Italia viene concesso tutto e di più. Non è perché abbiamo vinto sabato poi passano delle cose fuori dal normale. Poi perdo la pazienza anche io. Se vogliamo migliorare in Italia servono più eleganza ed educazione, quelle o ce l'hai o sono dure da comprare. Si influenzano in maniera sbagliata i tifosi e non mi sembra giusto, se sbaglio io è giusto andare avanti così. In generale non mi sembra ci sia voglia di migliorare il calcio italiano.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA