ultimora

Allegri: “Moviola in campo? No, sono contrario. Gol di Muntari? Lo accettammo”

Giornata di impegni extra-sportivi per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. In quel di Pisa, l’ex Cagliari e Milan ha partecipato ad un convegno tenutosi all’Internet Festival e qui, a margine dell’evento, ha parlato...

Dario Di Noi

Giornata di impegni extra-sportivi per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. In quel di Pisa, l'ex Cagliari e Milan ha partecipato ad un convegno tenutosi all'Internet Festival e qui, a margine dell'evento, ha parlato di tecnologia associata al mondo del calcio, ritornando in questo modo sia sulla gara con la Roma (di domenica scorsa) che sul famoso gol fantasma non dato a Muntari in un Milan-Juve che ancora lo vedeva seduto sulla panchina rossonera.

Allegri, davanti ai microfoni, si è detto contrario all'uso della moviola nel calcio, anche di fronte a quell'episodio che tanto lo fece arrabbiare ai tempi del Milan: "Sono contrario all'utilizzo della tecnologia nel calcio, la moviola non dovrebbe esserci. E’ surreale e alla fine chi decide non sarebbe mai la macchina ma l’uomo. Ad esempio la moviola rallenta l'azione, un contrasto non è mai come nella realtà. La moviola in campo può servire per il fuorigioco, non in altri casi. Moviola sul gol di Muntari? Il Milan accettò quella decisione. Se non avessimo fatto così non ci sarebbe stato modo di andare avanti, sarebbe significato non credere a niente. In Italia c'è la cultura del sospetto e ci sarebbe in ogni caso, anche su chi manovra la moviola. Dopo cinque giorni di Juventus-Roma, fra l'altro, sono molto dispiaciuto: c'è stato poco rispetto nei confronti dei miei giocatori, che sono scesi in campo e hanno dato vita ad una bella partita, dando l'anima fino alla fine; è stato tutto ridotto a delle decisioni arbitrali che ad oggi, dopo cinque giorni, chi fa la moviola ancora non ha deciso se fossero regolari o meno".