00:11 min

ultimora

Allegri: “EL non dipende da noi. L’anno prossimo cercheremo di fare meglio”

Ultima conferenza stampa della stagione per Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole alla vigilia di Udinese-Juventus di domani

Ultima conferenza stampa della stagione per Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole alla vigilia di Udinese-Juventus di domani: “Il gruppo sta bene, abbiamo fatto dei buoni allenamenti. Dobbiamo cercare di chiudere bene domani dopo due sconfitte in campionato. Possiamo centrare l’Europa League anche se non dipende da noi.

A fine stagione facciamo sempre il punto. In stagioni vincenti e come questa c’è sempre da vedere quelli che sono stati gli errori fatti. A parte l’ultimo pezzo di stagione, la prima parte potevamo fare meglio. L’anno prossimo cercheremo di fare una stagione migliore.

Sapevo che tornando alla Juve avrei avuto più difficoltà a vincere perché era in fase di ricostruzione la squadra. Tutte le volte che si parte a inizio stagione, dobbiamo avere l’ambizione di poter vincere e penso sia normale. Mi sembra di essere stato molto chiaro e non aver detto niente di particolare. Le difficoltà è chiaro che c’erano, ma sono tornato con grande entusiasmo alla Juventus. Non abbiamo vinto trofei, ma direi che i 5 giovani messi sono un patrimonio per società e calcio italiano.

A livello professionale, tutti quelli che hanno lavorato non si rimproverano nulla. Impossibile mettere tutti d’accordo nella vita, ci son sempre contenti e scontenti, fa parte del gioco, bisogna analizzare le due annate nelle difficoltà e lavorare con serietà e professionalità”, le sue parole.