01:34 min

ultimora

Allegri: “Ci sono squadre in Champions grazie al -10 alla Juve. Non sono stupido e dico…”

Matteo Pifferi Redattore 

Le parole di Allegri ai microfoni di Dazn: "Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi, hanno fatto una stagione importante, straordinaria"

Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il KO contro il Milan, Massimiliano Allegri ha parlato così: "Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi, hanno fatto una stagione importante, straordinaria da chiudere bene a Udine. Una stagione così non la auguro a nessuno. Difficoltà, metti punti e togli punti, stasera non c'è da parlare di niente. Abbiamo fatto quello che potevamo fare stasera, l'annata anomala è sotto gli occhi di tutti. Se ci criticano perché siamo fuori, lo dobbiamo accettare ma non lo accettiamo, abbiamo fatto 69 punti"

"La stagione è finita a Siviglia per quelle che sono le energie mentali. Giroud ha fatto un gol straordinario, ma non ha senso parlarne, è stata un'annata anomala, un altro gruppo di ragazzi avrebbe fatto forse 50 punti, bisogna essere orgogliosi. La Juve ha fatto 69 punti, se valutiamo il campo, saremmo ancora dentro la Champions. Prima stacchiamo velocemente e meglio è, c'è l'Udinese e poi con calma e lucidità faremo delle scelte e ripartire salvando ciò che di buono è stato fatto in stagione, c'è una buona base. Spero che ci dicano prima del 20 agosto se ci saranno altri punti di penalizzazione e non ci lascino un'altra annata ad essere impallinati da tutte le parti".

"Credo sia stato fatto un buon lavoro, abbiamo lanciato 5 giovani. Purtroppo non siamo in Champions ma questo non è responsabilità nostra, altrimenti rimarrebbero fuori quelli dietro di noi. Non sono stupido: se avessi voluto vincere, sarei andato da altre parti. Ci sono delle squadre che sono state sei anni senza entrare nelle prime quattro, sul campo dobbiamo rimanere tra le prime 4, la nostra stagione è semifinale di Europa League, terzo posto sul campo e semifinale di Coppa Italia. Sul campo siamo stati penalizzati, ma questo vale solo per le altre squadre. Il calcio dà e toglie, quest'anno ci ha tolto molto e grazie a questo ci sono squadre che sono entrate in Champions, su questo tutti possono essere d'accordo".