ultimora

Allegri: “Stasera senza senso, diciamo KO salutare. Quest’anno Juve nuova e giovane…”

Dario Di Noi

A Verona, alla fine, la Juventus è uscita sconfitta, e per la quinta volta in stagione – dopo i ko con Udinese, Roma, Napoli e Sassuolo – i bianconeri non hanno portato alcun punto a casa. Decisive le reti di Toni e Viviani, che hanno...

A Verona, alla fine, la Juventus è uscita sconfitta, e per la quinta volta in stagione - dopo i ko con Udinese, Roma, Napoli e Sassuolo - i bianconeri non hanno portato alcun punto a casa. Decisive le reti di Toni e Viviani, che hanno replicato una vittoria molto simile a quella che il Parma, ultimo in classifica, inflisse alla Juventus lo scorso anno.

A fine gara, Allegri ha commentato così la prestazione dei suoi. Queste le parole del tecnico bianconero: "Diciamo che sono gli stessi colori del Parma l’anno scorso… Diciamo che è una sconfitta salutare, a livello mentale è stata una brutta partita, non abbiamo vinto un contrasto e abbiamo sbagliato tanto. Eravamo da un’altra parte, ci servirà. Col campionato già vinto, abbiamo abbassato la tensione e un po’ di festeggiamenti dell’ultimo periodo dovevano essere allontanati. Anche col Carpi abbiamo giocato male, sono segnali e ora direi basta. Dobbiamo riprendere il cammino per approcciare la finale di Coppa Italia nel migliore dei modi. Stasera non ha avuto senso, nulla da dire. E’ questione di approccio, capisco che non fosse semplice. Il Verona stasera aveva la possibilità di rendere meno amara la stagione. Idee per il futuro?  E’ una squadra tutta nuova da quest’anno, con 10 giocatori nuovi, tanti dei quali sono giovani. I ‘vecchietti’ possono dare ancora molto, la squadra è partita quest’anno vincendo il campionato. Tutto può migliorare, da parte mia c’è la convinzione che possiamo migliorare".

(Sky)