- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
skysport
Xabi Alonso, allenatore del Bayer, ha parlato ai microfoni di Skysport dopo aver battuto l'Inter 1-0 in Champions League. Il tecnico della squadra tedesca ha sottolineato: «Credo che abbiamo fatto una buona partita, completa, matura e contro l'Inter devi controllare anche le emozioni, chiedono molto. Sono pericolosi e sanno usare diversi registri. Era difficile stare in area, ma abbiamo avuto delle occasioni senza concedere nulla. Alla fine credo che il gol sia meritato».
«È difficile avere certe occasioni con l'Inter. Rispettiamo molto loro, ma volevamo vincere, fare la nostra partita, impegnarci e giocare con maturità, crearci le nostre occasioni e alla fine credo che sia stata una vittoria meritata. Voglio sottolineare lo spirito della squadra che ha creato presenza in attacco per crearsi delle opportunità e alla fine ci siamo riusciti», ha aggiunto il tecnico della formazione tedesca.
«Ha vinto l'ambizione della squadra? Giocando in casa è il corpo che ci spinge a vincere. Avevamo un avversario che stava molto alto e pressando alto rischiavamo il contrattacco ma abbiamo cercato sempre il risultato contro una difesa a cinque che ci ha complicato la vita. Sicuramente ci siamo riusciti anche in modo un po' casuale alla fine», ha concluso Alonso rispondendo ad una domanda di Boban.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA