FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Altarese-Fcinter1908 cresce: pareggio in rimonta contro il San Filippo Neri

Altarese-Fcinter1908 cresce: pareggio in rimonta contro il San Filippo Neri - immagine 1
Continua la crescita dell’Altarese-FcInter1908 che esce dal campo del San Filippo Neri Yepp di Albenga con una buon pareggio
Redazione1908

Continua la crescita dell’Altarese-FcInter1908 che nonostante una lunga lista di indisponibili esce dal campo del San Filippo Neri Yepp di Albenga con una buon pareggio al termine di una prestazione convincente, giocata a buoni ritmi e con la giusta aggressività. Un punto che fa morale in vista delle prossime due trasferte, con la Virtus Sanremo di domenica ed il recupero di mercoledì 20 con l’Oneglia. Privo di Craviotto, che in settimana ha avvertito un risentimento muscolare, con Ndiaye ancora non al cento per cento e la coppia difensiva Fabio Gallo e Zecca ai box per infortunio, il mister Ponte è costretto a riadattare diversi giocatori, spostando ancora una volta Gagliardi al centro della difesa, anche per contenere l’eterno Marco Carparelli, a lungo frequentatore della Serie A e ancora oggi decisivo sul campo.

Altarese-Fcinter1908 cresce: pareggio in rimonta contro il San Filippo Neri- immagine 2

In avanti rientra dal primo minuto Zunino sostenuto da Saino e Brahi ai lati. A centrocampo, nel classico 4-3-3, Franceri, Scaramozzino e Saino. Gagliardi e Marsio centrali con il capitano Crovella e Zaccariello sulle fasce. In porta Provato, nonostante la botta rimediata contro l’Ospedaletti. L’inizio non è dei migliori per l’Altarese che nei primi 20 minuti subisce il gioco degli avversari e non riuscendo a muovere la palla velocemente. A svegliare la squadra ci ha pensato il gol dei padroni di casa siglato da Orrù al 36esimo minuto: grave la disattenzione difensiva che ha consentito all’attaccante di tirare a rete dal centro dell’area, nonostante due uomini in marcatura. Passano pochi e Zunino è bravo a tenere viva una palla ormai persa in aera di rigore, a ridosso della linea di fondo. Fallo del difensore in scivolata e rigore trasformato da Saino.


Altarese-Fcinter1908 cresce: pareggio in rimonta contro il San Filippo Neri- immagine 3

La scossa arriva e poco dopo, sempre Zunino, si invola sulla fascia destra mettendo al centro un pallone rasoterra che la difesa allontana non senza qualche apprensione. Dello stesso tenore la ripresa, con l’Altarese in forte pressione: il subentrato Ndiaye si libera in area ma da due passi viene fermato dal portiere Grillo, così come Zunino, dalla linea di fondo. Qualche cross e angolo per gli avversari non cambiano l’inerzia della partita fino a triplice fischio finale.

“Nel primo tempo non siamo partiti benissimo ed abbiamo fatto un po’ di fatica ad entrare in partita. Dopo il loro gol c’è stata una buona reazione e già dalla fine del primo tempo abbiamo iniziato a giocare meglio la palla e a rispettare le consegne”, ha sottolineato il mister Alessio Ponte al termine della partita. Nel secondo tempo la squadra è salita, anche grazie al passaggio alla difesa a tre, creando “diverse occasioni per vincere: nonostante fossimo a ranghi veramente ridotti abbiamo fatto un'ottima partita. E’ un pareggio che ci sta - ha concluso il mister - anche se alla fine possiamo recriminare qualcosina in un paio di occasioni nel secondo tempo. Ma tutto sommato è un pareggio giusto. Adesso abbiamo due partite importanti su cui dobbiamo essere concentrati”.

Continuate a sostenere la squadra su https://www.instagram.com/asdaltarese1929/ e https://www.facebook.com/profile.php?id=61562973728861&locale=it_IT in vista delle trasferte con la Virtus Sanremo e l’Oneglia.