00:10 min

ultimora

Inter, non è ancora il momento di Cuadrado. Frattesi quinto? Non è l’unica opzione

Inter, non è ancora il momento di Cuadrado. Frattesi quinto? Non è l’unica opzione - immagine 1Inter, non è ancora il momento di Cuadrado. Frattesi quinto? Non è l’unica opzione - immagine 1
Inzaghi dovrà scegliere come schierare la squadra contro l'Udinese. Possibile il centrocampista a destra, ma anche Carlos Augusto

Inzaghi dovrà scegliere come schierare la squadra contro l'Udinese. L'Inter sarà senza Pavard, De Vrij e Dumfries e con Bastoni a mezzo servizio. Possibile il centrocampista Frattesi a destra, ma anche Carlos Augusto mancino e adattato sull'altra corsia.

"Gli allenamenti di oggi e domani chiariranno le idee a Inzaghi. Va considerata anche l’alternativa, ovvero l’adattamento di Carlos Augusto in fascia destra a centrocampo. Di sicuro non è ancora l’ora di Cuadrado: il colombiano non è in grado di reggere 90 minuti, non è praticamente mai stato una soluzione l’ex juventino, tanto che presto dovrà essere presa una decisione in ottica mercato, perché non è pensabile arrivare fino a fine stagione con un esterno a disposizione col contagocce. Frattesi in ogni caso cerca spazio. In campionato ne ha avuto poco, spezzoni di partite e solo una gara giocata da titolare su 14 giornate. Il rendimento è figlio di un inserimento in un meccanismo di gioco che è evidentemente differente rispetto a quello con cui aveva a che fare al Sassuolo", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Ma c’è anche un terzetto titolare, da Barella fino a Mkhitaryan, di cui Inzaghi si fida moltissimo: difficile scalzarli, in fondo è il trio che ha condotto l’Inter alla finale di Champions e Inzaghi non può non puntare tutto su di loro. Frattesi, dal canto suo, ci mette la miglior applicazione possibile in allenamento. E progetta un 2024 da protagonista. Chissà che il lancio - almeno momentaneo - non arrivi in una posizione diversa da quella immaginata. Al centrocampo non mancano i tempi di inserimento, la rapidità e la qualità per coprire la fascia nel gioco di Inzaghi. L’Inter ha bisogno di correre, adesso. Ha bisogno di pensare all’idea di una fuga in campionato e il calendario in questo senso dà una mano, fino a fine anno. A patto di non sbagliare le scelte. E le idee sono quasi sempre state giuste, fin qui", aggiunge Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.