Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Alessandro Altobelli, ex centravanti dell'Inter, ha parlato così dei migliori attacchi della Serie A, mettendo al primo posto quello nerazzurro: «Senza nulla togliere alla Juve di Ronaldo e Morata o al Milan di Ibra, la miglior coppia di attaccanti d’Italia è quella dell’Inter: Lukaku e Lautaro sono il meglio che si possa desiderare per chi ha grandi ambizioni. Sono attaccanti complementari, micidiali in area di rigore ma anche bravissimi a mettersi a disposizione della squadra sia partecipando al palleggio offensivo sia sacrificandosi in fase di non possesso. E poi sono molto altruisti, si cercano continuamente, giocano l’uno per l’altro. Questo è un segnale forte anche per il resto della squadra. La Lu-La oggi è il top in Italia e anche tra le migliori coppie d’Europa».
ultimora
Inter, Altobelli: “Lukaku-Lautaro miglior coppia d’Italia. Barella tra i migliori al mondo”
Le parole dell'ex centravanti nerazzurro
E ora l’Inter ha anche smesso di essere Lu-La dipendente.
«E questo è un motivo in più per spingere l’Inter a credere nello scudetto. Due grandi attaccanti da soli non bastano perché possono anche arrivare a 50 gol di coppia in un campionato, ma per lo scudetto ne servono almeno 80-90. E quest’anno tutti stanno dando un grande contributo. Del resto l’Inter ha un solo modo per migliorare lo scorso campionato: vincere. E quest’anno si giocherà il titolo fino alla fine».
Però il Milan non sembra avere cali di tensione.
«Il Milan sta facendo un campionato straordinario e ha un Ibra devastante. L’Inter risponde con Lukaku, che è una forza della natura e quando parte in velocità e potenza diventa impossibile da fermare. E poi avete visto Barella? Oggi è tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Se anche Vidal trova continuità, Conte sarà in pole per lo scudetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA