ultimora

Altobelli: “I derby sono tutti belli. Il Milan ha un bell’attacco, ma l’Inter…”

Alessandro Altobelli ha parlato all’Adnkronos del derby in programma domenica. “Vista la partenza di questo campionato penso che l’Inter arrivi meglio alla sfida, ha collezionato due vittorie sofferte ma che le hanno comunque...

Simona Castellano

Alessandro Altobelli ha parlato all'Adnkronos del derby in programma domenica.

"Vista la partenza di questo campionato penso che l'Inter arrivi meglio alla sfida, ha collezionato due vittorie sofferte ma che le hanno comunque permesso di essere ancora a punteggio pieno e questa è la cosa più importante. I nerazzurri hanno cambiato tanto e hanno quindi bisogno di tempo per amalgamarsi e trovare l'11 che dia continuità di risultati", le parole dell'ex calciatore. 

Sul Milan invece: "Ha cominciato malissimo a Firenze riprendendosi poi con l'Empoli, è una squadra che in questo momento ha anche qualche polemica di troppo, ma il derby è una partita senza favorite, è aperto a ogni risultato e questo non farà eccezione".

Sulle formazioni dei due club: "All'Inter in questo momento manca un attaccante, Icardi che ha avuto un infortunio. E' il capocannoniere dello scorso anno e il terminale ultimo di tutte le azioni nerazzurre, sicuramente la sua assenza si farà sentire ma l'Inter può recuperare perché ha giocatori che non sono prime punte come Palacio, Perisic e soprattutto Jovetic che partendo da lontano, non dando punti di riferimento, possono mettere in difficoltà la difesa del MilanLa squadra rossonera parte dalla certezza dei suoi due attaccanti, Bacca e Luiz Adriano che sono molto forti. E' vero che ha qualche problema di costruzione e di assestamento in fase difensiva ma ha un bell'attacco". 

"I derby sono tutti belli, sono partite che si vivono fin da quindici giorni prima con il calore del pubblico sugli spalti, è un ricordo infinito, sono partite straordinarie a prescindere dal fatto se poi si vinca o si perda, ovviamente da interista spero che l'Inter vinca", ha concluso Altobelli.