Intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo, l'ex attaccante dell'Inter Alessandro Spillo Altobelli ha parlato così del caso Icardi: "Ho avuto modo di scrivere qualcosa a riguardo. Secondo me Icardi è uno degli attaccanti più forti d'Europa ma in questi ultimi mesi sono stati commessi errori da parte del suo agente, errori che hanno sconvolto gli equilibri dello spogliatoio e la società è intervenuta in un momento delicato e forse sbagliato. Il valore di Icardi a tre mesi dalla fine di campionato così crolla, anche moralmente. Mauro ha sbagliato a non andare a Vienna perché era lì che doveva dimostrare di essere capitano e di voler bene all'Inter, di voler essere presente nei momenti difficili. Doveva tenere di più ai compagni e all'Europa League che alla fascia di capitano. Mancano tre mesi e non mi interessa neanche se ci sarà un contratto, bisognerà ricucire i rapporti con il club anche perché l'Inter ha bisogno di Icardi".
ultimora
Altobelli: “Icardi uno dei più forti in Europa, l’Inter ha bisogno di lui. Conviene che…”
L'ex attaccante dice la sua sulla vicenda
RINNOVO - "Ha ancora tre anni di contratto, mancano tre mesi alla fine del campionato. Conviene a tutti cercare di fare la pace e trovare una soluzione. Se l'Inter non raggiunge gli obiettivi qualcuno dovrà dare spiegazioni, sono rimaste l'Europa League e il quarto posto. Conviene a tutti deporre le armi e cerare di andare avanti fino alla fine. Poi i tifosi vogliono i risultati, adesso l'Inter ha vinto a Vienna e i tifosi dicono che la società è stata brava ad agire così e tutti hanno sposato quella linea ma alle prime sconfitte le cose cambiano...".
SU ZANIOLO - "Zaniolo è stato veramente un'esplosione ed ha impressionato tutti, soprattutto quelli che non lo conoscevano. Anche in primavera faceva la differenza e segnava tanti gol. Mi meraviglio che squadre come Fiorentina, Entella e soprattutto Inter lo abbiamo mandato via. L'Inter aveva bisogno di giocatori di esperienza come Nainggolan e Spalletti ha fatto questa scelta. Non credo ora lo rifarebbe".
© RIPRODUZIONE RISERVATA