- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Alessandro Altobelli ha giocato più di 300 partite con la maglia dell'Inter e ha segnato 128 gol in nerazzurro. E' stato un attaccante capace di fare la differenza come è stato Mauro Icardi in epoca più recente. Il giocatore argentino però ora è in rotta con la società che ha deciso di togliergli la fascia. Di questo ha parlato l'ex calciatore interista in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: «L’assenza di Icardi non c’entra niente con la brutta sconfitta di Cagliari. Ma sono convinto che in tutta questa vicenda siano stati fatti tanti errori e serve risolvere il problema al più presto», ha detto. E anche aggiunto: «Togliergli la fascia e dirlo su Twitter è stato un bruttissimo gesto, è come se lo avessero denudato davanti ai tifosi. Ma se la società ha preso questa decisione deve avere i suoi buoni motivi. Lui non avrebbe dovuto saltare nemmeno una partita, a cominciare da quella di Vienna, anche se è evidente come la sofferenza che aveva dentro era tanta. Icardi ha fatto male a non rendersi più disponibile per giocare, perché agendo in questa maniera ha dimostrato di essere attaccato alla fascia e non alla squadra. Deve dimostrare il vero attaccamento all’Inter».
MURO CONTRO MURO - «Nel calcio tutto può essere risolto, bisogna ritrovarsi e chiarirsi. Contesto che tutto quello che riguarda Maurito sia reso pubblico. Due anni fa la Juve spedì in tribuna Bonucci nessuno disse niente, tutto venne gestito nello spogliatoio. Al Milan quest’anno ci sono giocatori importanti che non giocano, eppure tutti stanno zitti. Oggi, invece, all’Inter c’è qualcosa che non va», ha aggiunto Spillo.
CONSIGLI - L'ex attaccante ha detto la sua sulle soluzioni da prendere in questo caso: «Credo che il club debba chiamare Icardi e rimettere le cose a posto. Servirebbe anche sentire la voce del presidente Zhang in merito, ci sono tanti soldi in palio nella corsa per la CL. Poi Icardi deve fare la sua parte andando nello spogliatoio a parlare con i compagni perché è sempre stato un professionista ed è stato punito per le parole della moglie. Deve dissociarsi davanti ai compagni da quelle parole e dire cosa pensa lui veramente».
LAUTARO - Dell'attaccante argentino che nel frattempo sta mandando avanti la 'baracca', Altobelli ha detto: «Martinez sta facendo bene, a Cagliari poteva segnare anche tre gol, ha fatto una grande partita. Non so se con Icardi si sarebbe segnato di più, ma l'Inter è in difficoltà, ha bisogno di una punta ed entra Ranocchia allora c’è un problema e per il bene della squadra deve essere risolto».
(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 3-3-2019)
© RIPRODUZIONE RISERVATA