00:51 min

ultimora

Altobelli: “Finalmente Inter-Juve per lo scudetto. Nessun obbligo per Inzaghi, sbagliato dirlo”

Andrea Della Sala Redattore 
Della lotta al vertice tra Inter e Juve, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport l'ex attaccante nerazzurro

Della lotta al vertice tra Inter e Juve, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport l'ex attaccante nerazzurro Alessandro Altobelli:

«Primo pensiero: finalmente un derby d'Italia che vale lo scudetto. È una vittoria per entrambe, a prescindere da chi poi effettivamente vincerà il titolo. E poi, io la penso così: non è giusto dire che l'Inter ha l'obbligo di "ammazzare" 11 campionato. Non è così, non può essere così, chiunque sappia leggere la situazione con distacco deve avere questa lettura. Non può essere il Napoli dello scorso torneo il riferimento anche per questa Serie A. Il rimpallo di responsabilità è un gioco mediatico che stanno mettendo in piedi i protagonisti, ma non ci vedo un grande dire, come fa la Juventus, che vincere il vantaggio nel campionato non è il vero obiettivo. Lo è, lo è per entrambe. E sarà duello fino alla fine, tra una squadra che ha uno stile di gioco riconoscibile da più tempo, per merito di Inzaghi, e un'altra che ha in panchina un vero genio, come Allegri».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.