ultimora

Altobelli: “Juve ritornata ai massimi livelli, all’Inter serviranno un paio d’anni…”

Francesco Parrone

L’ex bomber di Inter e Juve, Alessandro Altobelli, ai microfoni di TuttoJuve.com ha parlato della sfida di domenica tra i due club: Dopo anni la Juve si appopinqua alla sfida con l’Inter da favorita… “Era solo una questione...

L'ex bomber di Inter e Juve, Alessandro Altobelli, ai microfoni di TuttoJuve.com ha parlato della sfida di domenica tra i due club:

Dopo anni la Juve si appopinqua alla sfida con l'Inter da favorita...

"Era solo una questione di tempo rivedere la Juventus protagonista ai massimi livelli. Complimenti alla società che non ha sbagliato una mossa e ha costruito una squadra degna del blasone e del passato juventino".

Juve da scudetto?

"Credo di sì. La Juve gioca un buon calcio e può insidiare il Milan fino alla fine."

L'Inter invece è in crisi e forse alla fine di un ciclo?

"L'Inter dopo aver vinto tutto per sei anni è giunta alla fine di una bellissima cavalcata trionfale. In casa nerazzurra c'è da ricostruire tutto e ci vorrà tempo. Abbiamo visto la Juve quanto tempo ci ha messo per tornare competitiva e ai vertici italiani".

La Juve si dice che giochi bene ma concretizzi poco...

"Vero. La Juve è  un'ottima squadra e sarebbe perfetta se avesse una punta da venti gol. Comunque per quanto dimostrato Matri merita più fiducia".

In casa nerazzurra l'attacco delude...

"A parte Diego Milito che si è ritrovato preoccupa l'involuzione di Pazzini. Castagnos e Forlan poi fanno fatica in una squadra incompleta. Non dimentichiamoci che punte sono le prime che ne risentono quanto una squadra è in difficoltà e ha limiti strutturali...".

Per giugno che acquisti devono fare Juve ed Inter?

"Marotta troverà il modo giusto per rinforzare la squadra. Credo bastino pochi correttivi. L'Inter deve costruire un progetto nuovo con giovani importanti e interessanti, affidandosi ad un tecnico nuovo. Non bisogna avere fretta infatti serviranno un paio d'anni per tornare al vertice".