ultimora

Altobelli: “L’Inter all’avanguardia. Zanetti inimitabile”

Alessandro De Felice

Ieri, in occasione dei 103 anni dell’Inter, Alessandro Altobelli è intervenuto a Radio Sportiva e ha dichiarato: “Fa piacere aver festeggiato 103 anni con una squadra all´avanguardia, una squadra che negli ultimi anni ha vinto...

Ieri, in occasione dei 103 anni dell’Inter, Alessandro Altobelli è intervenuto a Radio Sportiva e ha dichiarato: "Fa piacere aver festeggiato 103 anni con una squadra all´avanguardia, una squadra che negli ultimi anni ha vinto campionati, coppe, anche quest´anno è alla ricerca del primo posto. A me fa piacere che tanti giocatori stranieri arrivano in Italia, se sono bravi nell´Inter c´è sempre spazio. Però anche in Italia ci sono talenti importanti. Con l´arrivo di Ranocchia e Pazzini sta cambiando qualcosa, questa politica mi piace".

Proprio a proposito del Pazzo dice: "Arriva subito dopo Meazza, ma Meazza era un genio del pallone! Pazzini poteva arrivare prima, è un giocatore che in questo momento sta facendo bene, se ha la possibilità di giocare dall´inizio fa la differenza".

Gli allenatori del cuore per Spillo sono “Helenio Herrera, poi Josè Mourinho” mentre fra i giocatori ricorda "il campionato di Milito dell´anno scorso è stato incredibile, come si fa poi a dimenticarsi di giocatori come Oriali, Beccalossi, Suarez".

E del capitano Javier Zanetti, Altobelli dice: "Sta dimostrando di essere un grande giocatore ma anche un grande uomo, è un professionista esemplare, Zanetti è inimitabile”.

Infine una battuta sulla corsa allo scudetto: “Ora l´Inter è alla rincorsa del primato, questo campionato è ancora aperto".