- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante dell'Inter Alessandro Altobelli ha parlato così del futuro di Mauro Icardi e della scelta della società di venderlo in estate: «Rinunciare a un giocatore come Icardi, anche dopo l’ultima stagione, non è facile: per me, se considero solo quello che ha fatto prima di metà febbraio, Mauro resta uno dei 5 migliori attaccanti al mondo».
Altobelli, il destino di Icardi sembra davvero lontano dalla Milano nerazzurra.
«Io credo che l’Inter possa tenerlo solo se facesse il bravo: uno come lui non puoi mandarlo in panchina o tribuna sempre, perché alla prima sconfitta il pubblico lo vorrebbe in campo. Lasciarlo andare via, se davvero sarà così, sarà comunque una decisione molto sofferta».
Al di là di Mauro, l’Inter è a un passo da Dzeko.
«Edin lo conosciamo benissimo, ha sempre giocato e segnato, è un buon attaccante. Ma ha 33 anni e si parla di 3 anni di contratto. Beh, qualche domanda se fossi nella società me la farei: come si fa a dare via un attaccante che sino a gennaio valeva 100-110 milioni e per il quale oggi non c’è la coda? Serve una bella riflessione: l’Inter è tornata in Champions, comincia un nuovo percorso con Conte. Vediamo cosa succederà».
Con Icardi via potrebbe arrivare Dybala.
«Chiediamoci perché la Juve prenderebbe Icardi per dare Dybala. Paulo quest’anno ha lasciato a desiderare, bisogna capire perché questo giocatore in una squadra che stravince è peggiorato. Certo, all’Inter trova Conte e un ambiente diverso dove si può ritrovare, però se gioca dietro gli attaccanti in quella posizione c’è già Nainggolan...».
Dybala potrebbe togliere spazio a Lautaro?
«Non credo. Però ricordiamoci sempre che Lautaro non è pronto a fare i 25 gol a campionato che poteva garantire Icardi. Senza Mauro devi andarti a prendere attaccanti alla Lewandowski. Se l’Inter prende Dzeko poi devi vedere come gioca Conte, cosa fanno Perisic, Politano, Nainggolan. Se dai via Icardi lo devi sostituire bene».
Magari con Lukaku?
«Non mi fa diventare matto. Mi fido di più di Lautaro, che sappiamo già cosa può fare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA