00:58 min

ultimora

Altobelli: “Lukaku e Ibrahimovic si diano la mano. Derby gara a sè”

Fabio Alampi

L'ex attaccante dell'Inter presenta la stracittadina di domani pomeriggio: "Spero in una partita divertente e con tante azioni da gol"

Alessandro "Spillo" Altobelli, indimenticato ex attaccante dell'Inter, presenta ai microfoni di Tuttosportil derby di domani pomeriggio: "Lukaku e Martinez possono essere gli uomini decisivi per i nerazzurri. Mentre Hernandez e Ibrahimovic quelli potenziali per il Milan".

A proposito dello svedese, che duello con Lukaku.

"Spero che per entrambi sia il derby del gioco, della spettacolarità, del trascinare i compagni, dei gol. Sono due grandi giocatori, per loro deve parlare il campo".

Come si supera il precedente tra i due in Coppa Italia?

"Le liti nel calcio ci sono sempre. Ma io penso che dopo quello che è successo si debba ripartire da zero. Ibra e Lukaku sono due grandi uomini, che devono essere da esempio. Mi aspetto che si diano la mano. Sono il simbolo di una grande città. E di due squadre che stanno tornando a livelli top".

Cosa ha in più Lukaku di Ibra?

"Romelu è più mobile e veloce, quando parte è una forza della natura. Non lo ferma nessuno. Credo serva più lui all'Inter, che Ibra al Milan".

Le piacerebbe se Lukaku la raggiugesse al secondo posto della classifica marcatori all time dell'Inter?

"Prima o poi qualcuno mi dovrà superare, anni fa speravo ce la facesse Icardi, ora ovviamente auguro questo traguardo a Lukaku".

Via Icardi, dentro Lukaku; l'Inter ci ha guadagnato?

"Meglio di così Icardi non poteva essere sostituito".

Chi vince?

"Il derby è una gara che fa storia a sé. Io ovviamente tifo per l'Inter. Mi auguro che sia una partita come quelle di una volta, senza pensare troppo alla tattica. Divertente e con tante azioni da gol, da una parte e dall'altra"