00:39 min

ultimora

Altobelli, parla il figlio: “Inter, Lautaro ha potenziale. Su Joao Mario e Candreva…”

Marco Astori

Le parole di Mattia Altobelli ai microfoni di RMC Sport

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, Mattia Altobelli, figlio di Spillo, ha parlato del mercato operato sin qui dall'Inter: "Lautaro Martinez ha del potenziale e se Spalletti lo prova con Icardi significa che ha visto delle qualità che gli piacciono molto. Questo porterebbe ad un cambio di modulo? Credo che la duttilità possa essere un’arma in più dell’Inter. Con questi uomini penso ad un 3-4-1-2 anche se poi bisognerebbe trovare un posto a Perisic che se dovesse giocare come al Mondiale sarebbe insostituibile. C’è la possibilità di variare uomini e modulo".

Se arrivasse Vrsaljko che voto daresti all’Inter?

"Sino ad ora è da 7.5/8 perché sono state colmate tante lacune rispetto alla passata stagione. Il trequartista che è mancato l’anno scorso quest’anno c’è ed è il preferito di Spalletti: Nainggolan. E’ un mercato molto intelligente da parte dei nerazzurri".

Joao Mario invece meriterebbe una nuova occasione a Milano visto anche il modulo con il trequartista?

"Io credo che il suo tempo all’Inter sia finito. Magari non è stato messo nelle condizioni di esprimersi al meglio ma dopo il derby di Coppa Italia il suo tempo all’Inter è terminato. E’ destinato ad andar via anche perché lo ha detto lui stesso che a Milano non vuol tornare".

Cosa ti aspetti in questa stagione da Antonio Candreva?

"E' un giocatore a cui non puoi dire niente dal punto di vista della corsa e dell'impegno. Gli zero gol dell'anno scorso sono solamente un caso, è capitato un anno sbagliato. Ora però si volta pagina, con un nuovo modulo che magari può aiutarlo. Mi aspetto un anno positivo".