Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Alessandro Altobelli, leggenda dell'Inter, ha commentato il difficile momento della squadra di Simone Inzaghi, non più padrona del proprio destino nella lotta scudetto:
ultimora
Altobelli: “Inter, Inzaghi bravo ma provi qualcosa di diverso. Scamacca e Haller molto forti”
Intervistato dalla Gazzetta, Alessandro Altobelli, leggenda dell'Inter, ha commentato il difficile momento della squadra di Inzaghi
L'attacco continua a non decollare.
"In questo momento il reparto non sta facendo bene, ma non è colpa di nessuno in particolare: Dzeko dà tutto in campo e Lautaro dà il massimo. Si tratta di un momento generale di appannamento e quindi deve essere l’allenatore, che io reputo bravissimo, a inventarsi qualcosa di alternativo".
Per il futuro si è fatto anche il nome di Gianluca Scamacca: cosa ne pensa?
"In questo momento il futuro è sabato con la Fiorentina. Poi ci saranno cambiamenti in estate e Scamacca è certamente un attaccante forte che può crescere ancora. Potrebbe servire all’Inter, ma con quelle qualità potrebbe servire a tante altre squadre".
Sébastien Haller è invece il profilo più recente tra quelli emersi, sulla scia dei gol in Champions League.
"È un grande attaccante, come da tradizione dell’Ajax. È capocannoniere dell'Eredivisie, ha grandi qualità tecniche e agonistiche. Può giocare in qualsiasi campionato ed è un bel profilo, sicuramente un ottimo giocatore da prendere. Certo, non sarà facile: ora ha gli occhi di tante squadre puntati su di lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA