01:50 min

ultimora

Altobelli: “Inter, Inzaghi bravo ma provi qualcosa di diverso. Scamacca e Haller molto forti”

Marco Macca

Intervistato dalla Gazzetta, Alessandro Altobelli, leggenda dell'Inter, ha commentato il difficile momento della squadra di Inzaghi

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Alessandro Altobelli, leggenda dell'Inter, ha commentato il difficile momento della squadra di Simone Inzaghi, non più padrona del proprio destino nella lotta scudetto:

L'attacco continua a non decollare.

"In questo momento il reparto non sta facendo bene, ma non è colpa di nessuno in particolare: Dzeko dà tutto in campo e Lautaro dà il massimo. Si tratta di un momento generale di appannamento e quindi deve essere l’allenatore, che io reputo bravissimo, a inventarsi qualcosa di alternativo".

Per il futuro si è fatto anche il nome di Gianluca Scamacca: cosa ne pensa?

"In questo momento il futuro è sabato con la Fiorentina. Poi ci saranno cambiamenti in estate e Scamacca è certamente un attaccante forte che può crescere ancora. Potrebbe servire all’Inter, ma con quelle qualità potrebbe servire a tante altre squadre".

Sébastien Haller è invece il profilo più recente tra quelli emersi, sulla scia dei gol in Champions League.

"È un grande attaccante, come da tradizione dell’Ajax. È capocannoniere dell'Eredivisie, ha grandi qualità tecniche e agonistiche. Può giocare in qualsiasi campionato ed è un bel profilo, sicuramente un ottimo giocatore da prendere. Certo, non sarà facile: ora ha gli occhi di tante squadre puntati su di lui".