- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In vista del match di Milano tra Inter e Fiorentina, l'ex nerazzurro Spillo Altobelli contattato da Fiorentina.it ha parlato della stagione della squadra di Leonardo e sul probabile colpo di mercato nerazzurro Made in Viola:
"Spillo", dopo il triplete della scorsa stagione era difficile per l'Inter ipotizzare di ripetersi. Con lo scudetto ormai saldamente nelle mani del Milan come valuta l'annata dei nerazzurri?"Penso che sia una stagione comunque positiva perché i nerazzurri ha vinto la Supercoppa Italiana, il Mondiale per Club ed è ad un passo dalla finale di Coppa Italia. E' vero in campionato è seconda dietro al Milan, ma ad inizio stagione ci sono stati diversi problemi con Benitez, trovandosi anche a -16 dai rossoneri. Con Leonardo ha tentato la risalita arrivando a giocarsi il derby con soli due punti di svantaggio. Una volta persa la gara con il Milan però l'Inter ha subito il contraccolpo e lo si è visto in Champions con i cinque gol presi a San Siro contro lo Schalke".
Leonardo e Mihajlovic, tecnico della Fiorentina, non sembrano però aver convinto a pieno nessuna delle due piazze e delle due tifoserie. Lei cosa farebbe?"Per quanto riguarda la Fiorentina dico che Mihajlovic è un buon allenatore e lo sta dimostrando. Certo, i viola potevano fare di più in campionato ma occorre tenere sempre in mente che Mutu è stato fuori per molto e lo stesso hanno fatto Jovetic, che ancora deve rientrare, Montolivo, Vargas eccetera. Sono mancati a turno tutti i giocatori più importanti. Per questo valuto positiva la stagione della Fiorentina. Mihajlovic ha fatto un buon lavoro e lo confermerei. La stessa cosa farei poi anche con Leonardo che è stato bravo nel riportare l'Inter in coda al Milan. Non era facile recuperare così tanti punti e anche alcuni giocatori che si erano un po' persi. Dopo così tante vittorie come quelle degli ultimi anni la gestione della squadra non è stata certo semplice. Per questo dico che Leonardo è un tecnico che si merita l'Inter. Non ci sono poi tanti allenatori meglio di lui a disposizione di Moratti".
Dalla panchina al campo, si parla con insistenza di Montolivo vicino all'Inter. Che ne pensa?"Montolivo è un buon giocatore e lo conosco dai tempi del settore giovanile dell'Atalanta. A Firenze è esploso arrivando fino in Nazionale, ma il mancato rinnovo è sintomo che il ragazzo ha voglia di cambiare. Nel calcio di oggi è una cosa normale e occorre abituarsi. Se la Fiorentina perde Montolivo ne troverà un altro. Per l'Inter potrebbere essere senza dubbio un bell'acquisto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA