00:10 min

ultimora

Inzaghi, ora è un’altra Inter: condizione al top, morale a mille e fiducia nel tecnico

Andrea Della Sala

L'Inter deve sfruttare l'onda positiva dopo la vittoria della Supercoppa per cercare di rubare punti al Napoli in campionato

La vittoria della Supercoppa ha dato morale e convinzione all'Inter che ora vuole riversare tutta questa spinta positiva in campionato. C'è da recuperare terreno a un Napoli fin qui perfetto.

"Il 4 gennaio l’Inter ha sconfitto il Napoli più nettamente di quanto non dica l’1-0 di Dzeko e, 14 giorni dopo, ha schiantato il Milan campione d’Italia nella Supercoppa di Riad (3-0). Spalletti resta ampiamente favorito, per qualità di gioco, profondità di rosa, continuità di rendimento, spinta motivazionale. Ma oggi c’è un’altra Inter: una squadra all’apice della condizione, che ha perfezionato la sua identità tattica e che si riconosce definitivamente in Simone Inzaghi, capace di un Tripletino in due anni (2 Supercoppe, una Coppa Italia), come nessuno da Mourinho in poi", riporta La Gazzetta dello Sport.

"Vincere aiuta a vincere e soprattutto a crederci. L’Inter sa che recuperare 10 punti a questo Napoli è impresa al confine del miracolo, ma sa anche che l’ha già battuto, sa che il Napoli può perdere dalla Cremonese in 10 se non dà il meglio e che potrebbe arenarsi nelle sabbie mobili di una crisi, come tutti. Venti giornate sono un deserto immenso da attraversare. L’Inter viene da 7 risultati utili, 6 vittorie più il pari di Monza che era una vittoria fino al 90’. La sfida della Beneamata è riuscire a trascinare nel tempo questa virtuosa continuità, ben sapendo che è in agguato la proverbiale follia, fascino e maledizione", aggiunge il quotidiano.