ultimora

Alvarez al Sunderland, l’Inter gioisce 2 volte: 10,5 mln ma non solo. Quell’accordo…

Riccardo Fusato

L’Inter, nella serata di ieri, ha ricevuto una bella notizia direttamente dall’Inghilterra. Il Sunderland,infatti, grazie allo 0-0 contro l’Arsenal ha conquistato la matematica certezza della salvezza con una giornata d’anticipo. Grazie a...

L’Inter, nella serata di ieri, ha ricevuto una bella notizia direttamente dall’Inghilterra. Il Sunderland,infatti, grazie allo 0-0 contro l’Arsenal ha conquistato la matematica certezza della salvezza con una giornata d’anticipo. Grazie a questo, dunque, la società sarà costretta – accordi della scorsa estate alla mano – a riscattare Ricky Alvarez per la bellezza di 10,5 milioni di euro dalla società nerazzurra. Il prezzo del riscatto era fissato a 11 milioni complessivi, ma il Sunderland ha già pagato 500mila euro al momento del prestito.

Ma c’è di più; l’argentino, percepiva dall’Inter 1,6 milioni netti a stagione fino al 2016. Nel maggio 2014 il suo entourage aveva trovato l’accordo con Piero Ausilio per il rinnovo fino al 2018, con uno stipendio che sarebbe salito fino a 2,2 milioni di euro l’anno. Ma nonostante i media avessero dato l’accordo per fatto, l’Inter non ha mai dato comunicazione ufficiale dell’avvenuto rinnovo (come invece ha sempre fatto con tutti i giocatori).

Ecco dunque che il nuovo accordo non è mai stato firmato e liberandosi di Alvarez l’Inter potrebbe mettere a bilancio anche una plusvalenza, rivendendo di fatto allo stesso prezzo di acquisto un giocatore che negli anni – non solo per gli ammortamenti – si era di fatto svalutato.