ultimora

Alves, col Barça è rottura? L’agente: “Non si fa così, vedremo dove andrà . Se loro…”

Dario Di Noi

Sembrano esserci sempre meno certezze sul prossimo futuro di una delle maggiori stelle del Barça degli ultimi anni: Dani Alves è in scadenza a giugno 2015, ma ormai sono troppi i mesi in cui la sua situazione non tende a sbloccarsi. Prima il suo...

Sembrano esserci sempre meno certezze sul prossimo futuro di una delle maggiori stelle del Barça degli ultimi anni: Dani Alves è in scadenza a giugno 2015, ma ormai sono troppi i mesi in cui la sua situazione non tende a sbloccarsi. Prima il suo addio sembrava certo (soprattutto con la guida tecnica affidata a Luis Enrique), poi il tutto pareva recuperato e diretto finalmente verso un rinnovo che avrebbe soddisfatto tutti. Ora, però, sul futuro del terzino brasiliano - accostato sorprendentemente all’Inter in estate - sono tornate molte nubi, vicine a scagliare un grosso temporale sul caso almeno stando alle parole dell’agente (ed ex moglie) del giocatore Dinorah Santana.

Al programma “Què t'hi jugues” di radio Cadena Ser, la portavoce del giocatore ha svelato tutti i suoi dubbi su ciò che realmente intende fare il Barcellona con il suo assistito: "Se il club avesse voluto rinnovare il contratto a Alves lo avrebbe già fatto. Non si dovrebbero fare così le cose. Saranno noti alcuni interessi su di lui a partire da dicembre o gennaio... poi vedremo con chi firmerà e dove si accaserà”.

Il contratto di Alves, come detto, scadrà nel 2015, ma lo stesso giocatore era convinto che l’accordo con il Barça prevedesse una clausola automatica per il 2016. Il suo agente lo ha confermato a Cadena Ser, ricordando come anche Tito Vilanova, ai tempi allenatore blaugrana prima della terribile malattia, fosse certo di questa ipotesi: “Tito ci disse che non era preoccupato perché il contratto durava fino al 2016. Dopo non è più risultato che fosse così”.