ultimora

Alvino: “Inter favorita nel derby ma il Napoli può lottare per lo scudetto”

Francesco Parrone

Il giornalista sportivo di fede napoletana Carlo Alvino, famoso per le sue telecronache ‘tifose’ al Suddisiario.net definisce così la volata-scudetto: “Più che di volata, io parlerei di corsa verso un sogno… Quella parola lì non la...

Il giornalista sportivo di fede napoletana Carlo Alvino, famoso per le sue telecronache ‘tifose’ al Suddisiario.net definisce così la volata-scudetto: “Più che di volata, io parlerei di corsa verso un sogno… Quella parola lì non la pronuncio. Per me comunque il Napoli ha tutte le chances per lottare con Milan ed Inter”.    Ecco una parte dell'intervista: 

Tra queste due, che si sfideranno il prossimo 2 aprile in un’attesissima stracittadina, chi vede come favorita per il titolo?

L’Inter. Chi insegue ha sempre un vantaggio psicologico rispetto a chi fa da battistrada. Il derby ci dirà molto in proposito. Certo, se vincesse il Milan, sarebbe difficile per i nerazzurri recuperare 5 punti in 7 gare. Il Napoli, ovviamente, deve augurarsi un pari.

Oltre alle milanesi ed al Napoli c’è anche una certa Udinese, che potrebbe essere un po’ la mina vagante… Magari, perché no, anche in chiave-scudetto.

Sì, però l’Udinese ha davanti tre squadre. Già per il Napoli è dura che ne ha due, figuriamoci per loro… Ritengo la squadra friulana una serissima candidata per il quarto posto. Per lo scudetto non la vedo molto.

Come giudica l’attuale stato di forma del Napoli? C’è da essere fiduciosi in vista del rush finale?

La storia professionale di Mazzarri ci dice che le sue squadre hanno fatto sempre più punti nel girone di ritorno. Adesso mi aspetto otto gare da giocare alla morte. Mi auguro otto vittorie anche se è difficile… Ma questo Napoli ci ha abituati a tutto. Credo che le partite-chiave siano la prossima con la Lazio, avversario da rispettare ma non da temere e quella con l’Udinese al San Paolo.