- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Roberto Amatucci, agente Fifa, a ilSussidiario.net ha parlato del mercato dell'Inter, in particolare del giovane Kovacic e del possibile ritorno di fiamma per Paulinho.
I tifosi dell'Inter non vedono l'ora di vedere Kovacic dal primo minuto. Cosa dovranno aspettarsi?Si tratta di un calciatore di talento, questo è chiaro. Però attenzione a non caricare troppo il ragazzo perchè c'è già tanta pressione.
Pressione arrivata dalla valutazione del giocatore? Io credo che l'Inter visto il periodo abbia pagato un po' troppo il ragazzo che è sicuramente bravo ma non ha mai giocato nella propria Nazionale deve ancora dimostrare tutto il suo valore sul campionato piu importante e difficile d'Europa. Bisognerà anche capire come si abituerà a un calcio totalmente diverso da quello croato, sicuramente inferiore qualitativamente a quello italiano. Poi occhio al punto di vista tattico.
In che senso?Per me non è un regista davanti alla difesa, lo vedo più mezz'ala destra e puo giocare anche mezz'ala sinistra.
Kovacic però rientra nel progetto giovani... Questo è vero, però lo hai pagato con un prezzo che non è da giovane. I nerazzurri ne prenderanno altri giovani talenti ma dovranno anche capire bene cosa fare con i giocatori che hanno un ingaggio oneroso.
Si parla di un possibile addio a Paulinho. Pensa possa essere vero? Io credo che adesso sia presto per parlare di queste cose, però posso dire che secondo me l'Inter pensa ancora al brasiliano.
Dal Pescara potrebbe arrivare Weiss a parametro zero...Il ragazzo è un buon giocatore, a Pescara sta facendo bene; però bisognerebbe valutare se sarà in grado di fare il salto di qualità all'Inter. Ci sono tanti giocatori che poi si sono dimostrati non da Inter, basti pensare a qualche giovane e non giovane che ultimamente e' passato e non ha lasciato traccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA