00:14 min

ultimora

Amauri: “Lautaro non scarso, ma gli preferisco Morata. Più di tutti però…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il pensiero dell'ex attaccante della Juventus e della nazionale sui centravanti che popolano oggi il campionato di Serie A

L’ex attaccante italo-brasiliano Amauri è intervenuto a ‘Champions Lounge’ - salottino di approfondimento calcistico in onda su Twitch, commentando l’attualità del calcio internazionale e ripercorrendo tappe salienti della sua carriera. Queste alcune delle sue considerazioni: “Per la Nazionale italiana oggi non c’è una punta più forte di Mateo Retegui.

Oltre Scamacca, per me ottimo attaccante con grosso margine di miglioramento, Retegui attualmente è quello che sta meglio di tutti. In Serie A, mi piace Dusan Vlahovic, sebbene a volte ecceda nella smania e commette errori comunque normali, nel senso che è troppo.

Deve essere un po’ più sereno, ma è un grande bomber. Fa gol, gioca per la squadra. Quando la squadra giocherà per lui e non viceversa, potremo dire se è straordinario o meno. Morata? Lo spagnolo lo preferisco anche a Lautaro, Non che Lautaro sia scarso, si tratta di una preferenza. Invece, fra Morata e Lukaku, preferisco il belga. Su tutti poi Vlahovic".