Massimo Ambrosini, prima della partita tra Inter e PSV, negli studi di Skysport ha analizzato i motivi della gara degli uomini di Spalletti e quelli della gara di Barcellona. Ecco cosa ha detto l'ex rossonero:
ultimora
Ambrosini: “Il Tottenham è una squadra vera. L’Inter può permettersi di calcolare se…”
Anche Massimo Ambrosini ha detto la sua a poche ore dall'inizio delle ultime sfide del girone dei nerazzurri
-Candreva trequartista?
Già provato l'anno scorso. Mi piace più Politano in quella posizione se dovessero giocare insieme.
-C'era opzione Asamoah a centrocampo?
E' un'alternativa, è stato provato lì nella tournée americana. L'Inter sta giocando un buon calcio. Credo che giocherà stasera, ma può permettersi dei calcoli nel caso a Barcellona dovesse andare bene. Se il Barça dovesse vincere con il Tottenham l'Inter potrebbe accontentarsi del pari. E' una partita che va vissuta questa, sì.
-Quando giochi sapendo che devi stare attento ad un altro campo sei influenzato?
All'inizio c'è solo il PSV, ma se è zero a zero a fine primo tempo te lo dicono che fa il Barcellona, ma anche a venti minuti dalla fine e se il Barcellona sta tre a zero tu ti preoccupi meno, fai una corsa in meno in maniera naturale per poter conservare il pari. E' chiaro che i giocatori lo sapranno ma anche l'allenatore lo deve sapere, non dico di nulla di nuovo, anche per i tipi di cambi che deve andare a fare.
-E Barcellona-Tottenham?
Sul fatto che il Barcellona farà di tutto per vincere la partita non ci sono dubbi, ma sicuramente può avere un atteggiamento diverso dato che non ha nulla da perdere. Ma anche il PSV può avere la testa libera come il Barcellona. Il Tottenham è una squadra vera, ci auguriamo che il Barça tenga da un punto di vista difensivo perché in attacco qualcosa succede. La speranza è che il Barça se andasse sotto abbia la voglia di recuperare la partita. Vedremo.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA