- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
«La Juventus in cosa è superiore all'Inter? I nerazzurri hanno solidità difensiva nei numeri, la Juve ha più talento e qualità, ha più margini di crescita rispetto alla squadra di Conte perché chi sono dei giocatori da inserire in un contesto tecnico da delineare». Massimo Ambrosini ha parlato della squadra nerazzurra dopo la vittoria sulla Sampdoria. E ha aggiunto: «La squadra di Conte ha un disegno tattico delineato. Sorprende la tranquillità che i nerazzurri stanno vivendo questo momento e la sicurezza della loro forza. L'inserimento di Godin e la crescita di Handanovic. Ci si è concentrati su Lukaku, ma Lautaro oggi ha fatto una partita buona, ha interpretato bene il suo ruolo e questo lo ha trasmesso Conte».
MEDIANA - L'ex centrocampista ha parlato anche della mediana nerazzurra: «Brozovic un porto sicuro per gli altri compagni, duetta sempre con Sensi ed è a disposizione dei compagni per distribuire la palla, segue sempre la giocata, sa rischiare anche qualcosa. Si fa sempre vedere, gestisce il pallone nel traffico, dà respiro alla manovra e l'azione viene bene, dimostra visione di gioco, capacità e tempi, sa fare tante cose. Sensi è un giocatore che te la torna la palla ma sa decidere la giocata definitiva, avere quel riferimento davanti per il croato è importante».
CONTE - «La credibilità dell'allenatore è anche dovuta alla coerenza delle cose che dice con le cose che fa dentro lo spogliatoio. Antonio anche dal punto di vista della preparazione atletica porta cultura e metodologia, a volte trova difficoltà a farlo accettare ma i giocatori trovano beneficio dalla sua preparazione. Non è una sola cosa a rendere un allenatore speciale. Sono tanti pezzi che lo rendono tale».
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA