Parlando di Sandro Tonali, centrocampista del Milan e della Nazionale, Massimo Ambrosini ha nominato anche Nicolò Barella. Queste le dichiarazioni dell’ex centrocampista rossonero, ora opinionista, a La Gazzetta dello Sport: “Tonali ha un’occasione clamorosa, nella partita più importante potrà far vedere quello di cui è capace e che in parte si già è visto nella mezzora finale contro la Svizzera. Si è dimostrato pronto per certi livelli. E’ in un momento di consapevolezza assoluto, venerdì sera è entrato con il piglio di chi si sente forte, sicuro, maturo. I calciatori vivono di sensazioni, che fanno la differenza. Oggi gioca come chi ha piena coscienza delle proprie qualità e non ha paura di mostrarle. La sua maturazione fisica e psicologica è evidente”.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Ambrosini: “Tonali, né Pirlo né Gattuso: gli auguro un percorso alla Barella”
Parlando di Sandro Tonali, centrocampista del Milan e della Nazionale, Massimo Ambrosini ha nominato anche Nicolò Barella
La mediana azzurra ha avuto lei (35 presenze), Pirlo, Gattuso. Tonali a chi somiglia di più?
“A nessuno di noi tre, non è Pirlo, non è Rino, non è nemmeno me. Il calcio di adesso è diverso, sono paragoni che non reggono. Lui si è già dimostrato pronto per la leadership di una grande squadra italiana come il Milan, che oggi è in vetta alla classifica e punta a vincere lo scudetto: la sua storia dice questo. Piuttosto gli auguro un percorso alla Barella, fatto di crescita continua, di costanza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA