Lo dice all'Adnkronos l'ex portiere giallorosso Marco Amelia parlando del momento della Roma di Daniele De Rossi. De Rossi "conosceva bene l'ambiente, sapeva dove stava entrando, conosceva le problematiche: lui la Roma la segue e la vive ed è riuscito a mettere insieme ciò che serviva a questi ragazzi per essere liberi di mente, cercare di scrollarsi di dosso il periodo negativo che c'è stato a cavallo tra Natale e Capodanno e poi cercare di fare i risultati", spiega Amelia.
"La Roma può arrivare in Champions League? "A mio avviso ne ha tutte le potenzialità". Lo dice all'Adnkronos l'ex portiere di Roma e Milan e della Nazionale Marco Amelia, che subito aggiunge: "Stiamo vedendo che è difficile, ma nel calcio di oggi ogni partita è difficile. Intanto speriamo che possa concretizzarsi la quinta posizione, e poi magari qualcosa in più, dipenderà anche dall'Europa League. Il Bologna è lanciato, ora vediamo se dopo la sosta continuerà diciamo con questo percorso; l'Atalanta è un osso duro, la Fiorentina secondo me ha buttato qualche punto di troppo e poteva infastidire di più la Roma, però i giallorossi in questo momento hanno tutta la capacità e potenzialità per poter andare a riprendere il Bologna. Saranno decisive le prossime quattro partite dove la Roma avrà l'impegno di Europa League con il Milan: nella sfortuna per le italiane in Europa sarà comunque una bella sfida. Anche se sono tutte e due in forma bisognerà anche considerare l'abitudine dell'ambiente Milan a giocare questo tipo di partite".
(Fonte: Adnkronos)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA