ultimora

Amerini: “Le assenze di Gomez e Cuadrado sono pesanti. Su Mazzarri…”

Francesco Parrone

A Tuttomercato.com l’ex calciatore viola Daniele Amerini ha parlato del momento vissuto dalla Fiorentina e dal suo tecnico Vincenzo Montella, in vista del match che al Meazza vedrà i viola affrontare l’Inter di Mazzarri nella...

A Tuttomercato.com l'ex calciatore viola Daniele Amerini ha parlato del momento vissuto dalla Fiorentina e dal suo tecnico Vincenzo Montella, in vista del match che al Meazza vedrà i viola affrontare l'Inter di Mazzarri nella giornata di giovedì. "Chiaramente è una partita molto dura per le condizioni in cui la affronti, al di là del fatto che che hanno fatto bene a Bergamo con una formazione rimaneggiata. Un conto è giocare a Bergamo, un altro contro è l'inter. Le assenze di Gomez Pizarro e Cuadrado si faranno sentire e questo può penalizzare la squadra giovedi. Sarà però la possibilità per chi entra di dimostrarsi all'altezza della situazione, come ha già fatto vedere Wolski nell'ultimo incontro".

Hai avuto Mazzarri a Reggio Calabria, cosa pensi di lui come tecnico?"Io credo che la sua dote migliore sia la semplicità nel farti capire quello che devi fare in campo e nella gestione del singolo giocatore: riesce a farlo rendere al massimo. Ti imprime quattro, cinque concetti che la domenica sul campo ti vengono. Credo che sia uno tra i primi tre allenatori in Italia".