ultimora

Amerini: “Mazzarri chiede disciplina. Isla e Nainggolan gli obiettivi. Per Lavezzi…”

Francesco Parrone

A ilsussidiario.net, l’agente FIFA ed ex centrocampista Daniele Amerini, parla delle prospettive di calciomercato dell’Inter: Mazzarri ha subito imposto regole da sergente di ferro… Non è un sergente di ferro, ha poche regole...

A ilsussidiario.net, l'agente FIFA ed ex centrocampista Daniele Amerini, parla delle prospettive di calciomercato dell'Inter:

Mazzarri ha subito imposto regole da sergente di ferro... Non è un sergente di ferro, ha poche regole che però devono essere applicate. Altrimenti in uno spogliatoio non ci sarà mai equilibrio. Fa bene il mister a pretendere una certa disciplina fin da subito.

Belfodil-Campagnaro, stanno arrivando i giocatori di Mazzarri. Neanche questa è una sorpresa... Assolutamente no, Mazzarri è un allenatore che vuole portare con sè determinati giocatori per il suo modulo di gioco. E' solito richiedere gli elementi che conosce e di cui si fida ciecamente.

Ora toccherà a Mauricio Isla? I tornanti sono importanti nel suo gioco, per questo Isla è un giocatore che Mazzarri vorrebbe nella propria squadra.

L'Inter continua il pressing su Nainggolan. E' il giocatore giusto per il centrocampo?Secondo me sì, tenendo ben presente che un giocatore come Nainggolan sarebbe adatto in tutti i club di prima fascia, come conferma la recente battaglia con la Roma. E' davvero importante come calciatore.

Si è ventilata l'ipotesi Malouda per l'Inter: cosa ne pensa?Non credo a questa ipotesi anche perché si tratta di un giocatore che il meglio di sé lo ha già dato, da due anni non gioca su alti livelli. L'Inter ha bisogno di gente più fresca.

Neanche l'ipotesi Lavezzi può essere veritiera?Qui parliamo di un altro tipo di giocatore: Lavezzi è ancora giovane, ha un buon rapporto con Mazzarri, se ci saranno i presupposti l'Inter lo prenderà.