ultimora

Amoroso: “Gabigol? Forte ma giovane. Il calcio italiano è un’altra cosa…”

DORTMUND, GERMANY - DECEMBER 19:  1. Bundesliga 03/04, Dortmund; Borussia Dortmund/Pressekonferenz; Marcio AMOROSO laesst sich erst in den USA operieren und wird dann wieder fuer den BVB spielen.  (Photo by Tobias Heyer/Bongarts/Getty Images)

L'ex attaccante ha commentato la vittoria della Seleçao alle Olimpiadi spendendo qualche parola anche sul giocatore nel mirino nerazzurro

Marco Astori

L'ex attaccante di Milan e Udinese Marcio Amoroso ha commentato la vittoria del Brasile nella finale alle Olimpiadi di Rio contro la Germania ai microfoni di  TMW Radio nel corso della trasmissione Fuori dai confini: parole anche per Gabigol, oggetto dei desideri della società nerazzurra:

"La vittoria olimpica del Brasile? Era una vittoria che mancava, il Brasile inseguiva questo oro da sempre. Abbiamo iniziato un po' a rilento, poi pian piano la squadra ha iniziato a conoscersi meglio e sono arrivati i risultati. Il talento di Neymar è stato fondamentale, si è caricato la squadra sulle spalle. La Germania è davvero forte, tutti i giocatori della nazionale olimpica giocano ad alti livelli già da anni, in Brasile non siamo abituati a giocare tornei così importanti. (...) Gabigol? Ha grandissima qualità, ma è ancora molto giovane. Il calcio brasiliano è una cosa, quello italiano è un'altra. La serie A è il campionato più difficile del mondo, anche se è cambiato molto rispetto a quando giocavo io. Arrivare subito in una grande potrebbe essere complicato, serve un po' di ambientamento nel calcio italiano. Serve pazienza".

(Fonte: TMW Radio)