L'ex attaccante di Milan e Udinese Marcio Amoroso ha commentato la vittoria del Brasile nella finale alle Olimpiadi di Rio contro la Germania ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Fuori dai confini: parole anche per Gabigol, oggetto dei desideri della società nerazzurra:
ultimora
Amoroso: “Gabigol? Forte ma giovane. Il calcio italiano è un’altra cosa…”
L'ex attaccante ha commentato la vittoria della Seleçao alle Olimpiadi spendendo qualche parola anche sul giocatore nel mirino nerazzurro
"La vittoria olimpica del Brasile? Era una vittoria che mancava, il Brasile inseguiva questo oro da sempre. Abbiamo iniziato un po' a rilento, poi pian piano la squadra ha iniziato a conoscersi meglio e sono arrivati i risultati. Il talento di Neymar è stato fondamentale, si è caricato la squadra sulle spalle. La Germania è davvero forte, tutti i giocatori della nazionale olimpica giocano ad alti livelli già da anni, in Brasile non siamo abituati a giocare tornei così importanti. (...) Gabigol? Ha grandissima qualità, ma è ancora molto giovane. Il calcio brasiliano è una cosa, quello italiano è un'altra. La serie A è il campionato più difficile del mondo, anche se è cambiato molto rispetto a quando giocavo io. Arrivare subito in una grande potrebbe essere complicato, serve un po' di ambientamento nel calcio italiano. Serve pazienza".
(Fonte: TMW Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA