00:23 min

ultimora

Amoruso: “Gagliardini? Acquisto intelligente”. Agostinelli: “Dovrà superare le pressioni”

Eva A. Provenzano

A Sportitalia hanno chiesto, durante la trasmissione di mercato, un parere agli ospiti in studio sul centrocampista che arriva all'Inter

Gli ospiti del programma di calciomercato di Sportitalia hanno parlato dell’acquisto di Roberto Gagliardini da parte dell’Inter. Ecco le loro parole:

NICOLA AMORUSO: “Voglio sottolineare il lavoro dell’Atalanta che investe tanto sui giovani e questo è il risultato: lavora bene. Il centrocampista ha dimostrato personalità e qualità, è un salto di qualità e dovrà trovare spazio nell’Inter. Ha le potenzialità e le qualità per fare cose importante, è stato un acquisto intelligente”.

MASSIMO TAIBI: “Gagliardini? Finalmente si torna agli italiani, è stato un investimento intelligente”.

BEPPE ACCARDI: “Sicuramente giocatori così hanno un futuro davanti a sé. Credo che questo cambiamento non gli farà perdere l’equilibrio. La grande intuizione dell’Atalanta è stata prendere Gasperini che è un allenatore capace di far crescere questi calciatori: sono cresciuti perché hanno un tecnico che li allena stando giornate intere in campo e li fa crescere fisicamente e mentalmente in modo esponenziale".

AGOSTINELLI: “Gagliardini? E’ un ragazzo interessantissimo e deve superare il prezzo delle grandi pressioni a Milano. Ha tutte le doti, è un centrocampista completo. La verità poi la diranno i numeri a fine campionato, secondo me però ci siamo. In lui vedono in un futuro da top player o giù di lì”.

(Fonte: SI)