ultimora

Amoruso: “Pato? Mazzarri è uno dei pochi che può aiutarlo. Io dico che…”

Francesco Parrone

Ai microfoni de IlSussidiario.net, Nicola Amoruso, ex attaccante allenato da Mazzarri e oggi direttore sportivo, parla della possibile operazione Pato: Walter Mazzarri e l’ennesima scommessa della sua carriera: Alexandre Pato. Che ne...

Ai microfoni de IlSussidiario.net, Nicola Amoruso, ex attaccante allenato da Mazzarri e oggi direttore sportivo, parla della possibile operazione Pato:

Walter Mazzarri e l'ennesima scommessa della sua carriera: Alexandre Pato. Che ne pensa? Io sono convinto di una cosa: Mazzarri è uno dei pochi che può aiutare un attaccante a migliorare e rendere benissimo anche da una stagione all'altra. Lo ha sempre dimostrato.

Puntare su Pato è un rischio?E' un rischio se pensiamo ai suoi problemi fisici che lo hanno rallentato in carriera. Ma le qualità di Pato sono ottime e le abbiamo viste tutti quando stava bene.

Pato può ancora fare la differenza in Italia?Per me se sta bene fisicamente può fare grandi cose. Non è finito, non stiamo parlando di un giocatore in là con gli anni, è un classe 1989 e può ancora dare tanto.

Mazzarri accetterebbe la scommessa Pato?Lui è un tipo che non si tira indietro e nel corso degli anni ha sempre sfruttato al massimo i propri attaccanti. Certo, da loro chiede impegno e sacrificio.

E questa storia del possibile cambio di modulo quanto potrebbe essere veritiera? Mazzarri è un allenatore molto intelligente, secondo me può succedere davvero.