FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ancelotti, il Brasile non molla: aspetterà il suo sì fino al 25 maggio

Ancelotti, il Brasile non molla: aspetterà il suo sì fino al 25 maggio - immagine 1
Il dirigente non ha fatto nomi, ma si sa che il suo 'piano A', è Carlo Ancelotti, il quale a inizio mese ha rivelato l'offerta che gli è stata fatta dalla Cbf
Marco Astori Redattore 

"Prima di far partire il piano B voglio verificare fino in fondo ogni possibilità che possa andare in porto il piano A. Abbiamo un appuntamento con una società e dobbiamo ascoltarli. Spero di poter dare l'annuncio del nostro nuovo tecnico il prossimo 25 maggio". Lo ha detto, a margine dell'assemblea generale della federcalcio brasiliana (Cbf), il presidente della federazione stessa, Ednaldo Rodrigues.

Il dirigente non ha fatto nomi, ma si sa che il suo 'piano A', è Carlo Ancelotti, il quale a inizio mese ha rivelato l'offerta che gli è stata fatta dalla Cbf e di esserne rimasto lusingato.

Ancelotti, il Brasile non molla: aspetterà il suo sì fino al 25 maggio- immagine 2

Ha poi però fatto presente che ha ancora un anno di contratto con il Real Madrid e che, da parte sua, intende rispettarlo. Ma in realtà si potrebbe arrivare a un esonero a fine stagione, o a una rescissione consensuale, se il Real non vincesse trofei in questo 2023. Per questo la Cbf spera, e attende il 25 maggio quando renderà nota la lista dei convocati per gli impegni di giugno della Seleçao.

Ancelotti, il Brasile non molla: aspetterà il suo sì fino al 25 maggio- immagine 3

Prima di quella data il Real Madrid avrà disputato la finale della Coppa del Re di Spagna, il 6 maggio contro l'Osasuna, e le due semifinali di Champions League con il Manchester City (9 e 17 maggio) e quindi la situazione di Ancelotti sarà probabilmente più chiara. Nel caso la trattativa con l'ex tecnico di Milan, Chelsea e Bayern non andasse in porto, verrebbe scelto, ed è questo il piano B di Rodrigues, uno tra Fernando Diniz, che ha appena vinto il campionato carioca con il Fluminense e ha degli estimatori in federazione, e i due portoghesi Abel Ferreira (Plameiras) e Jorge Jesùs (Fenerbahce).

(ANSA)

tutte le notizie di