ultimora

Ancelotti fa l’occhiolino a Ibra: “E’ sicuramente migliore di tutti gli altri calciatori 34enni che conosco”

Francesco Parrone

Carletto allo scoperto: "Zlatan non è un tipico trentaquattrenne, è il più forte che conosco a quell'età. Se dice che può diventare ancora più forte è perché lo pensa davvero"

Carlo Ancelotti neo allenatore del Bayern Monaco, prova a corteggiare Zlatan Ibrahimovic. Lo fa rilasciando un'intervista al Telegraph, dove elogia in tutto e per tutto l'attaccante svedese: "So che ha 34 anni, ma chiunque abbia lavorato con i calciatori sa che non è un tipico 34enne. Se dice che può diventare ancora più forte, è perché lo pensa davvero. Lui è sicuramente migliore di tutti gli altri calciatori 34enni che conosco" esordisce l'ex milanista.

Nella bacheca dello svedese manca la Champions League, trofeo che non può conquistare neppure la prossima stagione se dovesse andare al Manchester United di Mourinho. Ecco perché l'ipotesi Bayern Monaco non è del tutto da escludere: “Sa giocare in spazi stretti, ha un fisico che gli permette di mettere in difficoltà le difese avversarie. È un giocatore che ama davvero il calcio. Questo lo stimola e fa sì che sia sempre affamato” ha continuato Ancelotti

E a chi lo critica Carletto replica: “Ibra ha una grande passione per la sua nazionale, cosa che la gente trascura perché ormai è un personaggio. Qualcuno sostiene che in alcune partite non si impegni. La realtà è che i calciatori giocano in maniera diversa. Zlatan sa che deve mantenersi al meglio per i momenti più importanti. Ripeto: lui è uno che vuole sempre vincere”.