ultimora

Ancelotti: “Inter vs Om, i nerazzurri hanno i fuoriclasse. E…”

Alessandro De Felice

I giornalisti della Gazzetta dello Sport hanno intervistato Carlo Ancelotti, tecnico esperto di calcio nazionale ed internazionale, in merito ai sorteggi di ieri che hanno coinvolto le tre italiane di Champions League. Ecco il parere dell’ex...

I giornalisti della Gazzetta dello Sport hanno intervistato Carlo Ancelotti, tecnico esperto di calcio nazionale ed internazionale, in merito ai sorteggi di ieri che hanno coinvolto le tre italiane di Champions League. Ecco il parere dell'ex allenatore del Chelsea sulla partita che aspetterà i nerazzurri

C’è anche l’Inter. L’abbinamento con il Marsiglia sembra favorire i nerazzurri. E’ d’accordo?"Sì, perché l’Inter ha più qualità e più esperienza dei francesi. Ranieri, con molta pazienza, sta cercando di rimettere in piedi la stagione. E secondo me, alla lunga, ci riuscirà". 

Il Marsiglia, però, è una squadra che corre parecchio e l’Inter soffre questo tipo di avversari."Nel calcio correre è importante, molto importante, ma non basta. I nerazzurri hanno fuoriclasse in squadra. E in Championsla qualità fa la differenza ". 

Lei è molto ottimista: tre squadre ai quarti?"Perché no? Intanto dobbiamo  esultare perché non abbiamo beccato né il Barcellona, né il Real Madrid. E poi non sto sognando,sono realista. Vi sembra che Arsenal, Chelsea eMarsiglia siano superiori alle nostre? Io, da italiano, sono fiducioso"