ultimora

Ancelotti: “Io all’Inter? Difficile. Da bambino tifavo nerazzurro, ma sono…”

Ospite della trasmissione Rai ‘Radio anch’io lo sport’, il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato a lungo del calcio italiano, raccontando poi ciò che si aspetta e ciò che desidera per il suo futuro. Per ora, ad un possibile...

Dario Di Noi

Ospite della trasmissione Rai ‘Radio anch’io lo sport’, il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato a lungo del calcio italiano, raccontando poi ciò che si aspetta e ciò che desidera per il suo futuro.

Per ora, ad un possibile ritorno in Italia prevale “il piacere di vivere avventure all’estero, conoscere altre culture sportive. Prima di andare via ci ho pensato parecchio. All'estero, tra Inghilterra, Francia e Spagna, mi sono trovato molto bene. Rientrerei sì, come potrei dire di no. Ma ora l'esperienza che sto vivendo è molto soddisfacente. Inter? Mi sembra difficile, sono fedele al mio passato, anche se da bambino tifavo nerazzurro. La Nazionale? Sarà, eventualmente, un pensiero futuro. Ora prevale la voglia di allenare tutti i giorni, di lavorare sul campo con i giocatori. In Europa mi mancano Germania e Russia. Magari un giorno mi passeranno voglia e gioia di fare questo mestiere e smetterò. Lasciare l'Europa però no, spero di continuare ad allenare il Real Madrid".